Openig Ceremony, Closing Ceremony, Medal Ceremony.

Partecipare , il giorno 3 Giugno, alla cerimonia d’apertura della 20^ edizione dei ECSG  sarà un piacere ma deve essere sentito anche come un dovere.

La città di Riccione si è messa a disposizione perché per tutti noi e voi  si creassero  le giuste condizioni ambientali e tecniche per una serie di porno giornate da ricordare  non solo sui campi di gara.

Partecipare alla cerimonia d’apertura e di chiusura , partecipare alle Medal Ceremony in Piazzale Roma  deve essere sentito come un dovere perché ciascuno di noi rappresenta la grande famiglia EFCS.

Sarà il nostro modo più simpatico per dire Grazie.

Partecipare con entusiasmo a tutte le serate spettacolo che abbiamo organizzato sul grande palco di Piazzale Roma, in riva al mare, deve essere il momento in cui facciamo vedere a tutta la città e a quanti ci osserveranno, quanto grande sia il nostro numero  e quando sia straordinario il nostro entusiasmo, la nostra capacità di aggregazione, di convivenza, di amicizia.

Voi siete i protagonisti dei vostri Giochi, dimostratelo in ogni momento.

Cari amici atleti e staff, grazie.

Sono molto felice e orgoglioso della vostra decisione di partecipare a questi ECSGRiccione2015.

La mia avventura di atleta olimpico nasce da una storia come la vostra, quando gareggiavo per una Steel Company, il nome era ITALSIDER.

Quindi consideratemi a tutti gli effetti uno di voi, uno della vostra famiglia, della famiglia EFCS.

Lo spirito che ha guidato la mia organizzazione è stata quella di dare credibilità tecnica ad ogni gara ed a ogni torneo. Per fare questo mi sono affidato ai suggerimenti e all’esperienza di persone che hanno organizzato Campionati del Mondo, Campionati Europei, Open di Golf e hanno fatto parte di staff tecnici di Giochi Olimpici.

Di certo è che abbiamo cercato di accontentare il maggior numero delle vostre richieste, dei vostri desideri.

Lo dimostrano centinaia e centinaia di email che abbiamo ricevuto e alle quali abbiamo risposto, magari correggendo alcuni errori nelle iscrizioni, cercando di identificare pagamenti fee misteriosi, e tanto altro.

Molte email le stiamo ricevendo anche in questo momento, con i Giochi ormai imminenti.

Per soddisfare l’entusiasmo di tutti i partecipanti, in qualche sport si useranno formule di gioco non tradizionali, ma certamente per tutti voi sarà sempre valido il principio di una partecipazione di quantità e di qualità, che dia soddisfazione senza mettere in discussione il valore tecnico della competizione.

Le regole dello sport non sono immutabili.  A volte le novità fanno del bene.

Questo non toglie che, come accade in organizzazioni così complesse, ci possa essere qualche sfasatura.

Per queste siamo sicuri di ricevere la vostra comprensione.

Non ci siamo poi dimenticati dello spirito dei nostri Giochi EFCS.

Ovvero quello di essere una manifestazione di socializzazione, di piacevole conoscenza reciproca, di festa.

E così abbiamo organizzato una cerimonia di apertura importante ( 3 Giugno, ore 20,30) così come lo sarà quella di chiusura( 6 Giugno ore 20,30). Di queste voi dovrete essere i protagonisti. In queste serate ci sarà spazio per il divertimento, per la musica ed ancor più il divertimento sarà protagonista nelle serate del 4 e 5 Giugno.

Noi e la Città di Riccione siamo pronti ad abbracciarvi e lo faremo con entusiasmo già nel momento in cui verrete a ritirare il vostro accredito nel Palazzo del Turismo, la vostra casa per tutta la durata dei Giochi.

Che il sole ed il sorriso siano i vostri compagni d’avventura. Sempre.

Giacomo Crosa

Giacomo Crosa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *